

Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
SOLUZIONE NATURALE APILIFE VAR ® è un medicinale veterinario composto da una miscela di 4 PRINCIPI ATTIVI (Timolo, Olio d’Eucalipto, Levomentolo e Canfora). APILIFE VAR ® è la soluzione naturale per la cura e la profilassi nella lotta contro la varroasi delle Api (Varroa Destructor).
Modalità d'azione: la miscela degli oli essenziali agisce quasi certamente per contatto e per inalazione da parte dell'acaro dei vapori che saturano l'ambiente (arnia) con con seguente distacco e caduta del parassita dal corpo dell'ape.
NO FARMACO-RESISTENZA
Non si sono mai registrati fenomeni di farmaco-resistenza o assuefazione nei confronti dell'APILIFE VAR® contrariamente ai prodotti chimici di sintesi (Piretroidi, Organofosforici,Amidine e altri) che mostrano livelli di efficacia sempre più bassi.
SICUREZZA DI UTILIZZO
Tutti i principi attivi dell' APILIFEVAR ® sono sostanze del tutto SICURE per il consumatore, per le api e pertutti i prodotti dell'alveare; tali moleco le sono infatti incluse nella Tabella 1 del regolamento UE n° 37/2010 che riporta un elenco delle sostanze consentite, nel quale è indicato che ciascun principio attivo dell'APILIFEVAR ® non è soggetto ad un limite massimo di residui (MRL) negli ali menti di origine animale e quindi anche nel miele. Pertanto l'utilizzo di APILIFE VAR ® esclude qualsiasi problema tossicologico e di RESIDUALI TA’ nel miele e in tutti i prodotti dell'alveare.
TEMPO DI ATTESA Miele:
Zero Giorni-APICOLTURA BIOLOGICA
L'utilizzo di APILIFE VAR ® , vista la sua composizione, è consentito, senza limitazioni, dalle leggi che regolamentano l'APICOLTURA BIOLOGICA per la lotta contro la Varroa (Reg. CEE 2092/91 del 24 Giugno 1991 e successive modifiche).
PERIODO D'INTERVENTO:
Il periodo ideale d’utilizzo varia a seconda degli andamenti climatici stagionali dei singoli paesi e regioni;
per ottenere una maggiore efficacia si consiglia di usare il prodotto alla fine dell’estate subito dopo la raccolta del miele. La temperatura esterna ideale, per una buona efficacia del prodotto è compresa tra 20-25°C (68-77°F). Ci si può attendere un’efficacia insufficiente se la temperatura media esterna è inferiore a 15°C (59°F).