- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Agrofito alghe bio 1kg Incrementa lo sviluppo radicale, stimola la divisione e la distensione cellulare, stimola il sistema immunitario Linea Agrofito Alghe Bio CONCIME ORGANICO AZOTATO Estratto fluido di lievito contenente alghe brune Composizione: Azoto (N) organico 1%, Carbonio (C) totale di origine biologica 15%, pH 6,7, Sostanza organica con peso molecolare nominale <50kDa 30% CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA Materie prime: estratto fluido di lievito contenente alghe brune ottennuto tramite estrazione con acqua e soluzione acida e/o alcalina.
Linea Agrofito Alghe Bio CONCIME ORGANICO AZOTATO Estratto fluido di lievito contenente alghe brune Caratteristiche: Agrofito Alghe Bio è un concime organico fluido di origine totalmente naturale, contenente estratti di lieviti ed estratti di alga bruna marina della specie Ecklonia Maxima. La presenza nel formulato di un'elevata quantità di auxine naturali, di aminoacidi di origine vegetale, di carbonio, di betaine e di vitamine del gruppo B, permette al prodotto di espletare molteplici azioni sugli organismi vegetali a cui viene somministrato. Agrofito alghe bio distribuito per via radicale o fogliare ha un effetto stimolante sui processi fisiologici e sul metabolismo delle piante; in particolare, stimola l'accrescimento e lo sviluppo delle radici, migliorando l'assorbimento dei nutrienti e dell'acqua. L'uso continuativo del prodotto migliora la capacità delle piante di superare gli stress ambientali a cui possono essere sottoposte e aumenta le sue naturali difese immunitarie. Inoltre Agrofito Alghe Bio è additivato con un preparato organico attivo di nostra produzione contenente enzimi, batteri e funghi che stimolano una rapida moltiplicazione di mircorganismi agronomicamente utili ed aminoacidi; la loro presenza oltre agarantire un rapido ed elevato assorbimento cuticolare e stomatico svolge un'azione bioinduttrice stimolando la pianta a produrre difese endogene.
DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO:
FRUTTICOLTURA: [Dosi] : Fertirrigazione 1-2 kg/ha; [Epoca di intervento e applicazione] dalla ripresa vegetativa ogni 10-15 giorni fino all'invaiatura e durante o dopo possibili fasi di stress.
ORTICOLTURA IN PIENO CAMPO:
[Dosi] Fertirrigazione 1,5-3 kg/ha [Epoca di intervento e applicazione] dalla ripresa vegetativa ogni 10-15 giorni fino all'invaiatura e durante o dopo possibili fasi di stress.
ORTICOLTURA IN SERRA: [Dosi]: Fertirrigazione 0,4-0,6 kg/1000m2 [Epoca di intervento e applicazione] dalla ripresa vegetativa ogni 10-15 giorni fino all'invaiatura e durante o dopo possibili fasi di stress.
FLORICOLTURA: [Dosi] Fertirrigazione 0,4-0,6 kg/1000m2 [Epoca di intervento e applicazione] dalla ripresa vegetativa ogni 10-15 giorni fino all'invaiatura e durante o dopo possibili fasi di stress.
TRATTAMENTI FOGLIARI: Da solo o in miscela con concimi o fitofarmaci 100/200 gr/hl (sotto serra utilizzare le dosi minime). Compatibilità: è miscibile con i diserbanti ed i fitofarmaci di uso più comune, esclusi quelli a reazione alcalina e gli oli minerali. In presenza di colture sensibili eseguire un saggio preliminare su alcune piante prima di effettuare applicazioni estese. Norme di immagazinamento: il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie. Conservare ad una temperatura compresa tra i +4° e i +35° al riparo da raggi solari.
Il prodotto non è combustibile. Avvertenze: agitare bene prima dell'uso. Quando usato per via fogliare non applicare nelle ore più calde della giornata, nelle specie più sensibili non usare in fioritura.
Tenere la confezione chiusa lontano dalla portata dei bambini e dagli animali domestici. L'azienda non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio del prodotto. In caso di fuoriuscita del prodotto assorbire con materiale inerte e smaltire secondo le normative locali. Eventuali rigonfiamenti o restringimenti del contenitore sono dovuti al pregio del prodotto, in quanto contiene un preparato organico attivo di nostra esclusiva produzione. Non disperdere il contenitore nell'ambiente.
Per il calendario agrumi CLICCA QUI