- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Agrofito Boro Bio 1 kg Incrementa l'allegagione, favorisce il trasporto degli zuccheri, aumenta la produzione dei fiori.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.
CONCIME ORGANICO AZOTATO. Estratto fluido di lievito contenente alghe brune con boro (B), Ferro (Fe) e molibdeno (Mo)
DOSAGGI ED EPOCA DI APPLICAZIONE:
FRUTTICOLTURA:
Dosi: Fertirrigazione 2-3 Kg/ha - Epoca di intervento e applicazione:
Bottoni fiorali in pre fioritura e dopo 10-15 giorni.
ORTICOLTURA IN PIENO CAMPO: Dosi: Fertirrigazione 2-3 Kg/ha - Epoca di intervento e applicazione: Bottoni fiorali in pre fioritura e dopo 10-15 giorni.
ORTICOLTURA IN SERRA: Dosi: Fertirrigazione 3-5 Kg/ha - Epoca di intervento e applicazione:Bottoni fiorali in pre fioritura e ripetere ad ogni palco fiorale. FLORICOLTURA : Fertirrigazione: 3-5 kg/ha - Epoca di intervento e applicazione: Dalla ripresa vegetativa e dopo 15-20 giorni.
TRATTAMENTI FOGLIARI: 1-2 kg/ha (sotto serra utilizzare le dosi minime). COMPOSIZIONE: Azoto (N) organico: 1,1% Carbonio (C) organico di origine biologica: 10,1% pH: 7,7 Sostanza organica con peso molecolare nominale < 50 kDa 30% Boro (B) solubile in acqua: 2,2% Ferro (Fe) solubile in acqua: 0,5% Ferro (Fe) chelato con EDTA: 0,13% Ferro (Fe) chelato con EDDHSA: 0,1% Molibdeno (Mo) solubile in acqua: 0,021% Agente chelante: Edta intervallo di pH che cgarantisce una buona stabilità della frazione chelata: 4-9. Agente chelante: EDDHSA Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 3-8.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA MATERIE PRIME: Estratto fluido di lievito contenente alghe brune ottenuto tramite estrazione con acqua o soluzione acida e/o alcalina, acido borico, boro etanolammina, sale di ferro (solfato), chelato di ferro EDTA e EDDHSA) e molibdato di sodio. Compatibilità: è miscibile con i diserbanti ed i fitofarmaci di uso più comune, esclusi quelli a reazione alcalina e gli oli minerali. In presenza di colture sensibili eseguire un saggio preliminare su alcune piante prima di effettuare applicazioni estese. Norme di immagazinamento: il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie. Conservare ad una temperatura compresa tra i +4° e i +30° al riparo dai raggi solari. Il prodotto non è combustibile. Avvertenze: agitare bene prima dell'uso. Quando usato per via fogliare non applicare nelle ore più calde della giornata, nelle specie più sensibili non usare in fioritura. Tenere la confezione chiusa lontano dalla portata dei bambini e dagli animali domestici. L'azienda non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio del prodotto. In caso di fuoriuscita del prodotto assorbire con materiale inerte e smaltire secondo le normative locali. Eventuali rigonfiamenti o restringimenti del contenitore sono dovuti al pregio del prodotto, in quanto contiene un preparato organico attivo.
Agrofito Boro Bio è un concime organico azotato contenente boro e altri microelementi. Il prodotto grazie alla sua esclusiva formulazione e alla particolare preparazione permette un migliore assorbimento e una rapida traslocazione del boro all’interno dei tessuti vegetali. La presenza congiunta di boro e molibdeno, all’interno del prodotto, favorisce i processi di riproduzione e la sintesi delle proteine e della clorofilla; inoltre l’uso del prodotto aumenta la sintesi degli zuccheri. Agrofito Boro Bio è ideale per prevenire l’acinellatura nei vigneti, per aumentare l’allegagione dei fruttiferi, per ridurre la cascola dell’ulivo, per prevenire o curare il “mal del cuore” della barbabietola da zucchero, per prevenire le spaccature nelle coste del sedano. Per aumentare l’effetto di Agrofito Boro Bio si consiglia di miscelarlo con Agrofito Amino Bio.
Per il calendario trattamento della vite CLICCA QUI
Per il calendario agrumi CLICCA QUI