- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Gesso Agricolo consentito in agricoltura biologica Composizione e caratteristiche: Solfato di calcio idrato (CaSO4 . 2H2O) essiccato sacco in carta da kg30 Per acquistare grandi quantità chiedi un preventivo, per risparmiare sul trasporto.
Gesso Agricolo - solfato di calcio essiccato 30 kg consentito in agricoltura biologica. microgranulare si sparge con i comuni spandiconcime. Il gesso agricolo trova largo impiego in agricoltura, nell'industria dei fertilizzanti, nei mangimifici, in enologia e in zootecnica. Come ammendante: Attenua la reazione alcalina dei terreni con un alto valore del pH (terreni argilloso calcari); Contrasta i terreni molto acidi (pH basso) e la salinità del suolo; Riduce il contenuto elevato di sodio; Riporta equilibrio organico nei terreni alterati dall'assiduo uso dei fertilizzanti.
Come fertilizzante: E' alimento diretto del terreno perchè lo arricchisce di calcio e zolfo; Come correttivo ed integratore di concimi chimici e naturali: Favorisce la nitrificazione ed attiva le funzioni dei microbi sulle leguminose.
Migliora l'efficacia dei concimi chimici fosfatici, potassici ed azotati e ne favorisce la uniformità di spandimento. Favorisce il dissolvimento della potassa, alimento indispensabile per la nutrizione delle piante.
Impedisce, o comunque rallenta, l'assorbimento dei metalli pesanti (cromo, cadmio, rame, nichel) sempre presenti ed abbondanti nei terreni vicini alle aree industrializzate. Migliora il drenaggio delle acque in eccesso nei terreni argillosi.
Come purificatore delle stalle: Impedisce lo sviluppo dell'anidride carbonica, di odore acre e penetrante, contribuendo alla salvaguardia della salute degli animali. Distrugge i germi delle malattie infettive del bestiame come l'Afta epizootica.
Fissa l'ammoniaca.
Conservazione: Al riparo dall'umidità, può essere conservato a tempo indeterminato. Le coltivazioni che maggiormente si avvantaggiano della benefica azione del gesso sono: vite, ulivo, agrumi, kiwi, grano, granoturco, avena, orzo, segala, cavolo, rapa, colza, ravizzone, barbabietola, tabacco, patata, pomodoro. Trova largo impiego anche nelle colture industrializzate (fungaie) e delle primizie (serre). Quantità di gesso: Coltivazioni erbacee: 700/1000 kg/ettaro c.a. Coltivazioni legnose: 1500/2000 kg/ettaro c.a.