- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Square EC 1 lt fungicida difenoconazolo con Patentino Numero registrazione Ministero della salute: 17119 del 17/04/2018
Leggere le indicazioni prima dell'uso del prodotto e le quantità riportate in etichetta.
CARATTERISTICHE SQUARE EC è un fungicida sistemico contenente difenoconazolo il cui principio attivo appartiene alla famiglia chimica dei triazoli (meccanismo d’azione FRAC 3).
Ha un ampio spettro di azione ed è efficace contro un gran numero di malattie fungine. Rapidamente assorbito dalle colture, si diffonde negli organi colpiti dal trattamento (ingegneria dei sistemi localizzati).
SQUARE EC è resistente al dilavamento dopo 2 ore dall’applicazione ed ha buona persistenza d'azione. Melo, pero, cotogno, nespolo, nashi: impiegare SQUARE EC dalla fase di rottura gemme in base alle indicazioni di lotta. Interrompere il trattamento 5 giorni dopo l'inizio della pioggia contaminante.
Non influisce sulla rugginosità.
Golden Delicious: completare l’azione di SQUARE EC con un programma di prevenzione convenzionale anti-ruggine.
Pesco, albicocco, susino Monilia (pesca e albicocca): iniziare i trattamenti dallo stadio di 7-8 mm di diametro del frutto in situazioni molto favorevoli al patogeno; Ruggine bruna (pesco e susino): 2 applicazioni durante la fioritura (20% bottoni rosa o bianchi e 20% fiori aperti);
Ruggine chiara (albicocco) 3 applicazioni (inizio fioritura, piena fioritura e/o caduta petali o 7 giorni dopo la seconda applicazione).
Colza: impiegare dallo stadio BBCH19
Pomodoro: come dalle indicazioni di lotta, o secondo il ciclo seguente: da fine fioritura a primi frutti maturi, ogni 10 giorni.Lavare i pomodori consegnati all'industria di trasformazione. Indivia belga: secondo le indicazioni di lotta o nelle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia.
Vite: massimo 2 applicazioni contro oidio e Brenner. Per evitare l’insorgere di resistenze delle malattie della vite al difenoconazolo, il numero di applicazioni di SQUARE EC è limitato a 2 per stagione. Tuttavia, una terza applicazione è autorizzata per il controllo specifico del black-rot. Al fine di gestire il rischio di resistenza con SQUARE EC, si raccomanda di seguire le limitazioni di utilizzo per gruppo chimico che sono fornite dalla nota tecnica di gestione della resistenza alle malattie della vite.
Altre colture: seguire le avvertenze in base alle indicazioni di lotta ripetendo il trattamento ogni 14 giorni. Alternare con un prodotto a diversa modalità di azione.