- Nuovo
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
ACTIVE PLUS nasce da una specifica richiesta di un'agricoltura attenta ai proessi produttivi sostenibili. La sua formulazione lo rende utilizzabile anche in terreni con caratteristiche negative in quanto la sua composizione di rizobatteri e micorrize contrasta processi anerobici. La presenza di rizobatteri e micorrize contrasta processi anerobici. La presenza contemporanea di differenti specie di rizobatteri con caratteristiche complementari, che possiedono la capacità di scernere enzimi quali amilasi, proteasi e lipasi rende ACTIVE PLUS ideale per arricchire terreni stanchi e poco dotati di funghi e rizobatteri. Questi sono batteri con capacità trofiche diversificate che possono aggredire sostanze di origine naturale differenti quali i composti organici presenti nelle pacciamature biodegradabili o compostabili, accelerandone il processo degradativo, gli stessi batteri uitilizzati per trattamenti fogliari riescono ad evitare lo sviluppo di funghi o ad aggredire quelli presenti
ACTIVE PLUS grazie a queste caratteristiche contrasta la proliferazione di organismi saprofaci tipicamente presenti nei terreni asfittici o poco drenanti, dove sono frequentemente osservabili marciumi radicali.
ISTRUZIONI PER L'USO:
Agitare bene prima dell'uso
Per stimolare lo sviluppo iniziale di tutti i microrganismi contenuti nella miscela, si consiglia di miscelare in rapporto 1:1 per un periodo di 12-24 ore con Carbogen L. L'attivazione ottenuta permetterà ottenere una simbiosi immediata tra micorrize e radici più stabile e con una attività prolungata nel tempo.
DOSAGGIO:
Melo, pero, kaki, vite, melograno, albicocche, avocado, pesche, susine, actinidia, agrumi, olivo:trattamenti fogliari 1-2lt/ha , applicazioni alla radice o per aspersione 1-2 L/ha. Orticole da pieno campo e orticole in serra (pomodoro, peperone, melanzana, zucchine, melone, anguria, cetriolo, finocchio, sedano, ravanello, lattughe e insalate, brassiche e spinacio, carciofo, basilico, disponibili altre forme di distribuzione: 1-2 l/ha con abbondanti volumi di acqua, a seconda dello stadio di sviluppo e delle necessità.
AVVERTENZE: Nel caso di applicazioni su coperture biodegradabili o biocomposabili avere cura di distribuire uniformemente dopo la fresatura con volumi di acqua sufficienti ad approfondire il prodotto fino ad almeno 15-20 cm. Mantenere il terreno umido con opportune irrigazioni.
PER IL CALENDARIO DELLA PATATA CLICCA QUI
Per calendario vite CLICCA QUI
il suo utilizzo riesce a contrastare lo sviluppo e combattere Peronospora e oidio