

Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
CARATTERISTICHE:
FLYPACK DACUS TRAP è una trappola che agisce con tecnologia “Attract & Kill”, costituita da un dispositivo in plastica formato da un cono di cattura, all’interno del quale vanno posizionati il dispenser attrattivo ed il feromone, ed un coperchio trattato nella superficie interna con un insetticida. Gli insetti vengono attratti nella trappola, sia dal dispenser che dal feromone che dal colore giallo e, una volta all’interno, entrando in contatto con l’insetticida, muoiono.
Il vantaggio nell’impiego della trappola, rispetto ad altri metodi, risiede nel fatto che, rimanendo gli insetti intrappolati, è possibile capire meglio le curve di cattura e di conseguenza le dinamiche degli attacchi, potendo operare tempestivamente di conseguenza. Il dispenser attrattivo ed il feromone impiegati nella trappola sono specifici nei confronti di Bactrocera oleae. Essendo l’insetticida rinchiuso all’interno della trappola, l’impiego di FLYPACK DACUS TRAP non disperde principi attivi nell’ambiente e sulle derrate ed è sicuro per gli operatori. L’utilizzo di FLYPACK DACUS TRAP è consentito in Agricoltura Biologica.
MODALITA' E CAMPI DI APPLICAZIONE
Vanno impiegate da 50 a 60 trappole/ha fino ad un massimo di 100 trappola/ha, in funzione della gravità dell'attacco del fitofago. I dispositivi vanno posizionati almeno 7-14 giorni prima dell'inizio delle deposizioni (orientativamente 3°- 4° settimana di giugno). Le trappole vanno distribuite in modo uniforme all'interno dell'oliveto, ad un'altezza di circa 1,4-1,8 m e preferendo il lato sud sudovest della pianta in area ombreggiata per garantire una maggiore frequenza dell'insetto. E' consigliabile incrementare il numero di trappole ai bordi in caso di oliveti abbandonati confinanti. La trappola mantiene la propria capacità attrattiva fino a 180 giorni. Va valutata comunque la necessità di eseguire trattamenti insetticidi ausiliari in funzione della pressione del fitofago.
Principio attivo: Deltametrina
Registrazione: n° 17273 del 28/06/2019 Ministero della Salute
leggere attentamente l'etichetta.
USARE I PRODOTTI FITOSANITARI CON PRECAUZIONE. SI RICHIAMA L'ATTENZIONE SULLE FRASI E SIMBOLI DI PERICOLO RIPORTATI IN ETICHETTA. PRIMA DELL'USO LEGGERE SEMPRE L'ETICHETTA E LE INFORMAZIONI SUL PRODOTTO